Chi Sono

Chi Sono2018-11-29T22:58:31+00:00

Ciao!

Mi chiamo Elisa, sono una mamma a cui piace molto sperimentare, imparare, conoscere, ecc. , ho studiato lingue, tenuto la contabilità per molti anni , frequentato molti corsi, ma il mio amore per le cose naturali, che fanno bene a noi e all’ambiente che ci circonda, è sempre stata la mia vera passione!

Mi sono avvicinata al fantastico mondo dell’autoproduzione circa 5 anni fa, quando il mio secondo bimbo ha iniziato a soffrire di dermatite atopica, causata da un’intolleranza alimentare, dai detersivi e detergenti per il corpo.

Fare la spesa era diventato un vero calvario… leggere tutte le etichette per essere certa che ogni prodotto nel mio carrello contenesse solo ingredienti sicuri per mio figlio….un incubo! Ho deciso quindi che così nasce il mio primo detersivo per il bucato, poi il primo sapone, il primo unguento alla calendula, il primo burrocacao….e scopro in me quel lato che non sapevo di avere: la mamma spignattosa!

Ed eccomi qua a condividere con voi le mie passioni che oggi sono diventate anche il mio lavoro, infatti, il 7 aprile 2018 è nato L’Emporio Bioallegro, un “negozio” di alimenti, detersivi e cosmetici biologici, sfusi e km0.

Perchè si chiama L’Emporio Bioallegro?

La parola “Emporio”  rimanda la mia mente un pò indietro nel tempo, ai racconti della nonna, quando , mi diceva, la spesa si faceva proprio così, nelle botteghe del paese , non esistevano cibi confezionati, si prendeva solo quello che serviva e , soprattutto,  si rispettava la stagionalità dei prodotti.

Andare a fare la spesa era qualcosa di piacevole, si scambiavano due parole, opinioni, esperienze, non si andava (come oggi purtroppo) solo a comprare qualcosa .

Bio perché mangiando biologico, soprattutto se si parla di km0 e sfuso, si fa una scelta concreta e sostenibile che fa bene al corpo e all’ambiente!

Infine allegro perché l’allegria fa parte di me (e chi mi conosce lo sa) !

Ecco, con il mio Emporio Bioallegro vorrei far riscoprire alla gente un modo di fare la spesa, più ecosostenibile, solidale, consapevole e perché no…allegro!

All’Emporio troverai molti prodotti biologici, senza glutine, con una particolare attenzione ai prodotti a km0, per la cura della casa e della persona (anche in questo ambito troverete il km0!), integrazione alimentare, superfood, ecc.., e, naturalmente, le materie prime per l’autoproduzione … già la mia grande passione per lo “spignatto”non me la sono mica dimenticata?!?!?!

All’interno del mio Emporio, infatti, troverai l’Angolo dello spignatto bioallegro, una stanza dedicata dove si terranno corsi di autoproduzione , di panificazione casalinga con lievito madre, di cucina, conferenze e corsi sul benessere , degustazioni e molto moltissimo altro ancora!

Bene, non ti resta che fare un salto indietro nel tempo e venire a trovarmi all’Emporio Bioallegro!

Sei interessato a corsi di cucina, autoproduzione, trucco ecc… oppure vorresti sapere di più su alcuni argomenti? Ti aspetto!

Vieni a trovarmi a uno dei tanti corsi o conferenze che organizzo.

ISCRIVITI SUBITO!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E ricevi i nostri aggiornamenti, novità sui corsi e anteprime assolute.
ISCRIVITI
CI teniamo alla tua privacy. Il tuo indirizzo email non verrà mai condiviso.
close-link
Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato, ricevere novità sui corsi e le anteprime.
ISCRIVITI
close-image